Nella lunghissima estenuante attesa di Duke Nukem Forever, un nuovo personaggio è asceso nell’olimpo dei videogiochi, candidandosi come perfetto successore del Duca: si tratta del grande Sam Stone, un ragazzo molto “serio”. Dotato di massa muscolare in quantità inversamente proporzionale alla materia cerebrale – e vi assicuriamo che è massiccio – il nuovo eroe solitario, grezzo e violento è proprio lui, e dopo essere giunto alla ribalta in un primo gioco al fulmicotone (un click qui per leggere la nostra recensione), è ancora tra noi per sterminare un nuovo esercito di alieni nel più classico stile B-movie. Sam sa fare poche cose, ma per nostra fortuna abbattere mostri è una di queste, e lo fa dannatamente bene!

Multiplayer

Serious Sam: The Second Encounter propone le classiche modalità multiplayer degli sparatutto 3D chiamate in questo caso “sfida a punti” e “sfida a frag”, con in più il “cooperative mode”. Naturalmente è supportato sia il gioco via Internet sia via LAN, fino a 16 giocatori; inoltre su uno stesso computer possono giocare in split screen fino a quattro giocatori contemporaneamente. Giocando in quattro sorge il non trascurabile problema dei tasti, ma in due il tutto rimane fruibile con poche riserve.
Da segnalare anche la modalità Seriously Warped Deathmach, un vero e proprio “mod” multiplayer inserito nella release ufficiale del gioco (attenzione: si trova sotto “mod” e non tra le opzioni del multiplayer standard). Si tratta essenzialmente di un Capture the Flag con mappe molto ispirate.

Sei Serio?

Se sei Serio!
Scarica Serious Sam \|/The Second Encounter\|/

E giokaci!!

Le mie immagini di Serious Sam – The Second Encounter